UN INNO ALLA PRIMAVERA A TREVIGLIO
Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con il Comune di Treviglio e l’organizzazione “Quindicipertiche” per l’edizione delle giornate “Tulipani in piazza”.
Questo evento ha visto il nostro intervento per la straordinaria consegna e allestimento di 500 cassette di tulipani, fiori incantevoli che, dalla fine di marzo fino a maggio, celebrano l’arrivo della primavera con i loro colori vivaci.
La Piazza del Santuario si è trasformata in un’esplosione di colori e profumi, portando un tocco di natura nel cuore pulsante della Città di Treviglio.
Noi de L’ULIVO Società Cooperativa Sociale siamo sempre felici di partecipare a iniziative che riportano la natura nella nostra vita quotidiana, anche solo per un breve periodo. Crediamo fermamente nell’importanza di creare spazi verdi e accoglienti, soprattutto nei contesti urbani.
Tanto è vero che uno dei nostri settori è proprio la manutenzione del verde.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e vi invitiamo a godere della meraviglia dei tulipani, un simbolo di speranza e rinnovamento.





L’ULIVO Società Cooperativa Sociale nasce nel 1988 sulla spinta di un gruppo di volontari della bassa pianura bergamasca. L’intenzione dei fondatori era quella di dare opportunità di lavoro e di inclusione sociale a persone in difficoltà. L’obiettivo era quello di creare un luogo di incontro e di confronto dove la persona venisse posta al centro e dove il lavoro potesse aiutare l’individuo a costruirsi un’identità positiva. La “missione” della Cooperativa, è favorire il reinserimento sociale, il recupero e la riabilitazione attraverso il lavoro e la gestione in forma associata dell’impresa.